Agricoltura e folklore giapponese, la formula dell’indie nipponico Sakuna: Of Rice and Ruin

Agricoltura e folklore giapponese, la formula dell’indie nipponico Sakuna: Of Rice and Ruin

XSEED Games ha annunciato di voler portare sul mercato statunitense Sakuna: Of Rice and Ruin, un progetto indipendente sviluppato dal piccolo Edelweiss Studio e presentato al pubblico solamente un anno fa durante la novantesima edizione del Comiket a Tokyo. Questo videogioco, vero e proprio meltin’ pot di generi videoludici e tematici porterà i giocatori in un Giappone rurale a scorrimento bidimensionale, sullo sfondo di miti e leggende di quel folklore tanto affascinante quanto misterioso.

Il videogioco arriverà su PlayStation 4 e PC durante il 2018 e verrà mostrato per la prima volta in inglese durante l’E3 2017. Per quanto l’annuncio faccia riferimento al solo mercato statunitense, è ormai consuetudine da parte dei publisher pensare anche al mercato europeo in un secondo momento: aspettiamoci novità anche per noi. Segue trailer ufficiale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.