Sony stacca la spina a PlayStation 3: la produzione giapponese si arresta

Sony stacca la spina a PlayStation 3: la produzione giapponese si arresta

Sony ha annunciato sul sito ufficiale di PlayStation che la produzione del modello “Superslim” di PlayStation 3 da 500GB, l’ultimo ad essere ancora distribuito in quel del Sol Levante, è ormai terminata e che da oggi non sarà più possibile ordinarne di ulteriori.

Si tratta, insomma, della fine di un’era iniziata a fatica, soprattutto per l’estrema competizione creatasi nei primi anni con Xbox 360 di Microsoft, ma conclusasi nel migliore dei modi per la console giapponese. Ricordo che PlayStation 3 venne lanciata sul mercato sul finire del 2006 e che nel suo lungo percorso ha visto la nascita di diversi marchi di grande successo, come Uncharted, Little Big Planet, la serie Souls, inFAMOUS, Ni no Kuni, Journey e tanti altri. Segue la conferenza di Sony tenutasi all’E3 del 2005 dedicata proprio al reveal di questa longeva console di settima generazione.

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.