Final Fantasy XII: The Zodiac Age – Square Enix ci fa saggiare due tracce direttamente dalla nuova colonna sonora rimasterizzata

final fantasy xii the zodiac age img001

Square Enix ha da poco pubblicato due video che includono due fra i più famosi brani musicali che compongono la colonna sonora di Final Fantasy XII: The Zodiac Age che, come ben saprete, vanterà un commento musicale rimasterizzato per l’occasione. Esattamente come per Final Fantasy X HD e le versioni rimasterizzate dei capitoli di Kingdom Hearts, anche questa volta lo staff artistico della compagnia giapponese ha voluto ringraziare gli appassionati con versioni riarrangiate dei brani che han fatto la storia dei loro brand più importanti; in ogni caso, chi lo vorrà, potrà anche comprare un DLC che consentirà di ripristinare la vecchia colonna sonora. 

Ricordiamo infine che Final Fantasy XII: The Zodiac Age Original Soundtrack, la colonna sonora del gioco, sarà acquistabile in Giappone a partire dal prossimo 19 Luglio in una confezione che includerà un bluray disc contenente le tracce musicali anche in formato .mp3. Final Fantasy XII: The Zodiac Age, invece, approderà in esclusiva per PlayStation 4 il prossimo 11 Luglio.

 

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.