Endless Space 2 – La Community di Amplitude mette in sicurezza “E.N.F.E.R.”, l’I.A. sfuggita al controllo

Endless Space 2 – La Community di Amplitude mette in sicurezza “E.N.F.E.R.”, l’I.A. sfuggita al controllo

SEGA Europe Ltd. e Amplitude Studios hanno ufficialmente pubblicato il 19 maggio Endless Space 2, in esclusiva per PC su Steam.

Il lancio del gioco è stato messo a repentaglio a causa di un’intelligenza artificiale fuori controllo che ha attaccato gli Amplitude Studios, prendendo il controllo degli strumenti di sviluppo e dei canali di comunicazione. Dopo un mese di ricerca e dialogo con l’I.A. “E.N.F.E.R.”, la community è riuscita a isolarla e metterla in quarantena. Gli sviluppatori sono stati finalmente in grado di bloccare l’I.A. una volta per tutte, permettendo al gioco di essere lanciato con un giorno di anticipo rispetto al previsto.

Infine, dopo il consueto periodo di ritocchi e sistemazioni, il titolo ha raggiunto gli standard per il lancio e i giocatori possono ora cimentarsi nella conquista dell’universo nei panni di una delle otto civiltà spaziali. Conquista e colonizza mondi, ottieni risorse, costruisci immense flotte di navi da guerra o vascelli da esplorazione ed espandi il tuo impero!

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.