Dragon’s Dogma: Dark Arisen arriva su PS4 e Xbox One

Dragon’s Dogma: Dark Arisen arriva su PS4 e Xbox One

Per festeggiare il quinto compleanno di Dragon’s Dogma: Dark Arisen, Capcom ha deciso di portare l’Action RPG dalla spiccata natura hack’n’slash anche su PlayStation 4 e Xbox One, probabilmente approfittando del recente porting per PC pubblicato durante il mese di Gennaio dell’anno scorso. Un lavoro già fatto, insomma. Nella recensione della controparte pubblicata su Steam, firmata dal nostro Ilya Muromets, abbiamo affermato: “Con Dragon’s Dogma, Capcom si è dimostrata capace di individuare con intelligenza uno specifico obiettivo e di supportarlo con piena coerenza di mezzi tecnici ed espressivi, senza cedere quasi mai alla tentazione – ahimé così diffusa nella produzione ruolistica occidentale – di solleticare l’onanismo mentale del giocatore con elementi esclusivamente ornamentali o di superficie.”

Che la compagnia giapponese stia tastando il terreno per spianare la strada ad un futuro sequel? O forse Capcom vuole conoscere l’interesse del grande pubblico per questa IP un po’ dimenticata? Stiamo a vedere… al momento Dragon’s Dogma: Dark Arisen è previsto in arrivo sul mercato nipponico entro la fine del prossimo autunno.

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.