Il futuro di Yakuza: nessun ritorno per Kazuma Kiryu

Il futuro di Yakuza: nessun ritorno per Kazuma Kiryu

Toshihiro Naogoshi di SEGA ha confermato durante i Famitsu Awards 2016 di essere al lavoro su un nuovo episodio della serie Ryu ga Gotoku, meglio conosciuta in Occidente col nome di Yakuza. Il designer nipponico ha voluto chiarire che Yakuza 6 (in arrivo in Occidente nei primi mesi del 2018) segna la fine della storia con protagonista Kazuma Kiryu, l’eroe storico del franchise, e che il futuro sarà descritto da nuovi personaggi. Inoltre, sembra che Ryu ga Gotoku potrebbe prendere vita in più titoli di genere differente: le idee, insomma, non mancano in quel che di SEGA. Il motore grafico che ha mosso il sesto capitolo, il Dragon Engine, verrà perfezionato in questi nuovi progetti e verrà perfezionato per i progetti futuri dello sviluppatore giapponese.

Ricordiamo che il capitolo della serie più prossimo alla pubblicazione in Europa rimane Yakuza Kiwami, remake del primo storico episodio pubblicato originariamente su PS2, previsto in arrivo il prossimo 28 Agosto. 

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.