Bayonetta sbarca su Steam, questa volta per davvero

Bayonetta sbarca su Steam, questa volta per davvero

SEGA e Platinum Games portano finalmente il classico PS3 e Xbox 360, Bayonetta, sul sempre più ricco listino digitale di Steam. Il videogioco è finalmente giocabile su PC e beneficia di tutti gli accorgimenti che spettano ad una produzione contemporanea: supporto all’ultra HD, doppia traccia audio e gameplay sbloccato a 60fps. Una novità che non potrà che fare la felicità degli appassionati e dei curiosi che per anni hanno invidiato le avventure della strega di Umbra ai giocatori console. Pare inoltre che le novità in casa SEGA non siano finite: che stiano per arrivare su PC altri classici della scorsa era console? A seguire il trailer di lancio e il comunicato stampa ufficiale.

SEGA Europe Ltd. è entusiasta di annunciare che l’amatissimo capolavoro d’azione di PlatinumGames è disponibile su PC a partire da questo momento, su Steam. La strega con più stile della storia dei videogiochi è pronta per sfoggiare tutta la sua letale grazia nella gloria dei 60 fps e nella magnificenza delle risoluzioni HD e 4K. Inoltre, per coloro che acquisteranno il gioco entro martedì 25 aprile, la Digital Deluxe Edition sarà disponibile senza costi aggiuntivi.
La Digital Deluxe Edition include cinque brani della colonna sonora, un art book digitale risalente alla Climax Edition originale, ma arricchito con ulteriori bozzetti, wallpaper e avatar esclusivi.

Nato da un’idea del leggendario game director Hideki Kamiya, autore di titoli iconici come Resident Evil 2, Devil May Cry e Okami, Bayonetta è uno dei personaggi più famosi e carismatici di tutta la storia dei videogiochi d’azione, e SEGA ha deciso finalmente di farla sbarcare su PC. Bayonetta è l’ultima sopravvissuta di un antico clan di streghe che custodisce l’equilibrio tra la luce, l’oscurità e il caos. Sepolta per proteggere se stessa e il mondo come lo conosciamo, Bayonetta viene risvegliata dopo oltre 500 anni, dando il via a una catastrofica catena di eventi. Scaraventata immediatamente nel cuore della battaglia, con un solo indizio riguardante il suo passato, Bayonetta deve scoprire la verità combattere per il futuro in un conflitto planetario. La strada verso il trionfo è lastricata di nemici angelici e mostri giganti, ma con il suo incantevole e terrificane stile di combattimento Bayonetta trascina il giocatore in un vortice d’azione puro e senza sosta, caratterizzato da combo tanto eleganti quanto letali.

“Siamo determinati a portare su PC i nostri migliori giochi con conversioni di altissima qualità, e Bayonetta è un titolo perfetto per un’operazione del genere”. Sono le parole di John Clark, Senior Vice President of Commercial Publishing di SEGA Europe. “Bayonetta è una delle conversioni PC più richieste dai nostri fan, per cui è davvero meraviglioso vederlo finalmente su Steam. Ma le sorprese non sono ancora finite!”, ha aggiunto.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.