Rogue Trooper Redux – ritorno su Nu Earth

Rogue Trooper Redux

Rebellion permetterà a tutti i giocatori di tornare sul pianeta Nu Earth al fianco del più temuto soldato Genetic Infantry mai esistito, grazie all’annunciato Rogue Trooper Redux in arrivo su Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e PC. L’annuncio è giunto accompagnato da un primo teaser trailer, che potrete vedere in calce all’articolo.

Quando uscì nel 2006 l’originale Rogue Trooper, portò a un nuovo livello lo standard per i videogames adattati dal mondo dei fumetti. Sviluppato dallo studio Rebellion, gli stessi dietro a Sniper Elite 4 e proprietari della britannica rivista a fumetti 2000 AD, venne positivamente accolto da pubblico e critica per aver dato vita sugli schermi alla popolare striscia a fumetti fantascientifica nella forma di un vero e proprio sparatutto in terza persona tattico. Tra l’altro all’epoca il genere non era in voga quanto lo è oggi.

Rogue Trooper Redux rimasterizza il classico di Rebellion per una nuova generazione di giocatori, portandoli ancora una volta nei campi di battaglia di Nu Earth. Rogue, un Genetic Infantrymen (detti GI) creato grazie alla bio-ingegneria ed immune all’atmosfera velenosa del pianeta, è l’ultimo soldato rimasto ad opporsi al regime coloniale di Nort. Portando con se tre compagni caduti sotto forma di biochip del suo equipaggiamento, Rogue diventa una squadra mono-unità di morte e distruzione con uno solo scopo davanti a se, la vendetta.

Rogue Trooper Redux è in corso di sviluppo in collaborazione con lo studio brittannico TickTock Games, rendendolo di fatto il primo titolo di 2000 AD creato al di fuori di Rebellion.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco e a quello di 2000 AD. Segue il teaser trailer dell’annuncio.

La mia passione in realtà è per le storie. Per questo fin da piccolo ho amato i libri, i fumetti e il cinema. I videogames sono per me un'altra porta d'accesso, attraverso la quale mi lascio trascinare dentro dai loro personaggi e dalle loro ambientazioni, vivendo molte vite in molti mondi diversi...