Endless Space 2 – Ecco i Riftborn, la nuova fazione dello strategico 4x di Amplitude Studios

Endless Space 2 – Ecco i Riftborn, la nuova fazione dello strategico 4x di Amplitude Studios

Amplitude Studios ha annunciato oggi che la settima fazione giocabile per il suo strategico spaziale 4x, Endless Space 2, sarà disponibile la settimana prossima attraverso un aggiornamento via Steam. La nuova schiera di combattenti giocabili, i Riftborn, si sviluppa intorno a una nuova peculiare dinamica di gameplay, ovvero il controllo del tempo, che questi sfruttano per i loro interessi e che, in termini di gioco, offre incredibili stravolgimenti. Ambientato nello stesso universo di Endless Space e del suo spin off fantasy Endless Legend, Endless Space 2 è uno strategico spaziale a turni che espande ulteriormente l’universo narrativo Endless.

La nuova fazione Riftborn sarà disponibile nel mondo di Endless Space 2 dal 23 marzo, insieme alla modalità multigiocatore (fino a 8 giocatori), e a nuovi venti solari, nebulose e navi commerciale che renderanno ancora più vivida la galassia. Le novità non finiscono qui, visto che l’aggiornamento introduce anche migliorie all’IA nelle fasi di diplomazia e battaglia, al sistema di combattimento e all’albero delle tecnologie, oltre che un tutorial dedicato ai giocatori più esperti.

Endless Space 2 è attualmente disponibile in Accesso Anticipato su Steam. Segue trailer.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.