Balthier è il nuovo campione scaricabile per World of Final Fantasy

Balthier è il nuovo campione scaricabile per World of Final Fantasy

World of Final Fantasy verrà presto arricchito con un nuovo contenuto gratuito che festeggia l’arrivo di una nuova remaster su PS4: nientepopodimeno che Balthier, l’apprezzatissimo eroe apparso nel dodicesimo episodio della saga Final Fantasy e presto di ritorno nel remaster Final Fantasy XII: The Zodiac Age. A partire dal prossimo 23 marzo questo contenuto sarà scaricabile gratuitamente sia su PS Vita che su PlayStation 4 e permetterà di evocare il guerriero al proprio fianco. Un’aggiunta che si va ad affiancare ad altri DLC, fra cui quello che include Sora, il protagonista di Kingdom Hearts, per l’apprezzatissimo J-RPG, che sulle pagine di GeekGamer se l’è cavata con un giudizio di 8.5 su 10. Manuel Piredda, l’autore della recensione, dice: “World of Final Fantasy aderisce a una nuova “scuola narrativa” che sembra star prendendo piede in Giappone: come dimostrato nel contesto animato da Gundam Build Fighters, la creazione di un prodotto intergenerazionale fruibile tanto dai nostalgici quanto dal nuovo pubblico passa attraverso il sapiente utilizzo di personaggi e luoghi iconici in nuove vesti e incarnazioni. Il risultato è un prodotto che ha davvero qualcosa da offrire a ogni tipo di giocatore, a parte – forse – chi odia i JRPG. O lo stile troppo zuccheroso che permea la cosmesi dell’intera produzione: per loro, in fondo, c’è Final Fantasy XV.”

Ricordo che World of Final Fantasy è disponibile già disponibile per PlayStation 4 e Ps Vita. Segue sequenza promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.