Snake Pass: il nome di David Wise vi dice nulla?

Snake Pass

Lo sviluppatore indipendente Sumo Digital, già responsabile di titoli quali Sonic & All-Stars Racing: Transformed, LittleBigPlanet 3 e il prossimo Crackdown 3, ha annunciato oggi che David Wise sta realizzando la colonna sonora per il platform Snake Pass. Per chi non ricordasse, David Wise è autore delle musiche che hanno accompagnato opere quali Donkey Kong Country, Diddy Kong Racing e Star Fox Adventures. Disponibile dalla primavera di quest’anno per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, Snake Pass è un gioco di piattaforme in cui sarà necessario strisciare, avvolgersi e arrampicarsi per progredire in una serie di mondi di difficoltà crescente.

Snake Pass è ispirato ai classici giochi di piattaforme di Rare che hanno contraddistinto l’epoca del Nintendo 64, perciò avere David con noi per la colonna sonora era fondamentale per completare la nostra visione del gioco”, ha dichiarato Seb Liese, l’autore di Snake Pass. “Le sue tracce solari e tropicali si combinano perfettamente con lo strisciante gameplay. È davvero un compositore di raro talento…

Dopo aver provato il gioco e scoperto il coinvolgente mondo creato da Sumo, ho avuto una vera ispirazione. Ho subito iniziato a comporre alcune melodie, per poi collaborare con il team per svilupparle e decidere lo stile generale della colonna sonora”, ha dichiarato David Wise. “Ci siamo ritrovati con qualcosa che non solo rende omaggio alle ispirazioni classiche del gioco, ma offre anche nuovi elementi, proprio come le meccaniche del gioco stesso!

A questo punto, non resta che rimandare direttamente al sito ufficiale

 

Ilya Muromets

Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.