Psychonauts 2: Starbreeze ci mette tutte e due le zampe…

Psychonauts

In questi giorni, Starbreeze sembra aver ingranato una marcia alta: dopo l’accordo milionario firmato con Digital Bros, la compagnia si è associata con Double Fine per la pubblicazione dell’attesissimo Psychonauts 2, che è previsto per il 2018. Stando a Gamasutra, saranno investiti 8 milioni di dollari per distribuire il titolo su PC e console. Starbreeze si aspetta di recuperare interamente tale investimento ritenendo l’85% dei profitti iniziali, compresi i fondi derivati dal crowdfunding su Fig, per poi ridurre la percentuale al 60%.

A Double Fine spetta invece il totale controllo del sequel, il quale – lo ricordiamo – ha raccolto quasi 4 milioni di dollari di solo crowdfunding nel gennaio dello scorso anno. In proposito, Tim Schafer ha dichiarato che “Starbreeze è il partner perfetto per Double Fine e per i nostri backers; la loro esperienza non solo nello sviluppo e nella pubblicazione dei giochi, ma anche nel supporto post-lancio, si rivelerà estremamente benefica per i giocatori.”

Abbiamo già avuto occasione di esprimere le nostre opinioni in merito (precisamente qui, qui, e qui). Restiamo ora in attesa dei prossimi sviluppi…

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.