NieR Automata – La versione PC è quasi sicuramente in ritardo, ma ci sono novità…

NieR Automata img000

VG247.com ci fa sapere che seppur Square Enix abbia praticamente smesso di diffondere notizie riguardo all’edizione PC di NieR: Automata, questa arriverà sicuramente con qualche settimana di ritardo rispetto alla pubblicazione su PlayStation 4, prevista per il prossimo 10 marzo. Sembra che la decisione sia stata presa per trovare una soluzione alla pirateria dilagante che avrebbe in qualche modo influito sulle vendite degli ultimi prodotti della software house di Final Fantasy: che anche la casa giapponese finisca per affidarsi a Denuvo? In ogni caso durante l’ultimo LiveStream ufficiale è stata presentata una nuova meccanica di gioco denominata “Android System”.

Questo meccanismo permetterà, un po’ come succede nella serie Souls, di tornare sul luogo di un game over precedente per recuperare “il corpo” e i possedimenti persi contro i temibili avversari che costellano il mondo cesellato da Yoko Taro di Square Enix e da Platinum Games; inoltre sarà anche possibile “riparare” il corpo usato in precedenza per vederlo unirsi in battaglia con sé per un periodo di tempo limitato, sfruttandolo così come companion. Allo stesso modo, se si sarà connessi alla rete durante il gameplay, sarà possibile riparare il corpo esanime di altri giocatori per vederli partecipare al proprio fianco durante la partita. Una sorta di multiplayer asincrono che potrebbe pepare l’avventura di 2B e soci, non c’è che dire! Vi lasciamo all’ultimo spot promozionale andato in onda sui palinsesti giapponesi.

 

 

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.