Tokyo Xanadu e Tokyo Xanadu eX+, in arrivo entro il 2017

Tokyo Xanadu e Tokyo Xanadu eX+, in arrivo entro il 2017

Aksys Games e Nihon Falcom hanno appena annunciato l’arrivo di “Tokyo Xanadu” e “Tokyo Xanadu eX+” in Europa e Nord America. Il titolo infatti è disponibile per il mercato giapponese già dal 2015.

Si tratta ovviamente di due versioni dello stesso gioco. Tokyo Xanadu è dedicato al sistema PS Vita e verrà rilasciato nell’estate di quest’anno. Tokyo Xanadu eX+ invece è la enhanced edition del software e sarà disponibile per Playstation 4 e Steam ad autunno. Quest’ultima aggiungerà all’esperienza di base un nuovo personaggio giocabile, nuove modalità e numerosi boss e scenari.

Tokyo Xanadu è un JRPG dai risvolti action, ambientato a Morimiya City, un distretto di Tokyo nel pieno della ricostruzione successiva a un terribile terremoto. Le cause dietro al disastro però sono meno naturali di quanto sembri e chiaramente spetterà al giocatore dipanare la matassa. Le caratteristiche salienti del titolo, sottolineate dagli sviluppatori, sono le oltre 40 ore di gioco, la possibilità di equipaggiare e migliorare numerose armi, nonché la possibilità di interagire e stringere alleanze con diversi altri personaggi.

Originariamente un ragazzo normale, gli anni passati in cerca di un connubio tra gli studi giuridici e i videogiochi hanno generato un ibrido terrificante. Ora viene chiamato il "Jason Statham dello Steam controller".