Outbreak – Ritorna la caccia agli zombi vecchio stile!

Outbreak

Un nuovo piccolo studio di sviluppo, Dead Drop Studios, ha annunciato l’uscita del loro primo titolo, “Outbreak”, uno shooter con visuale dall’alto e di genere survival horror in vendita su Steam dal 17 Gennaio.

Per dichiarazione dei Dead Drop stessi, Outbreak trae ispirazione dai primi Residen Evil e Silent Hill, puntando fortemente sulla componente online cooperativa e lasciando i giocatori a gestire situazioni di scarsi rifornimenti e munizioni mentre si fanno strada tra orde di zombie. In alternativa è comunque possibile affrontare l’avventura in single player.

La trama non brilla per originalità, ma è più che sufficiente per il genere: una serie di eventi avvolti nel mistero durante un progetto governativo segreto per la ricerca di una cura contro il cancro in corso all’Arzt Memorial Hospital ha portato alla diffusione di una pericolosa epidemia. Il giocatore e un massimo di altri tre amici prenderanno quindi il controllo di 4 diversi personaggi: Mason, un poliziotto veterano che inizierà il gioco con una pistola e come caratteristica peculiare avrà una resistenza al danno sopra la media; Alendra, un ingegnere informatico in possesso di un apri lucchetti e che tenderà a subire più danni; Ethan, un studente della facoltà di bioscienze al college che inizialmente avrà soltanto un kit medico ed è in grado di rigenerare la propria vita più velocemente; Quies, un paralegale in grado di tenere più oggetti in inventario degli altri, ma che non potrà combinare i balsami curativi.

I quattro formeranno un’improbabile alleanza per combattere le orde di non morti e cercar di scoprire chi (o cosa) è responsabile per l’epidemia dilagante.

A conferma della difficoltà del gioco, che non permette seconde chance, per affrontare l’avventura ciascun giocatore ha a disposizione una sola vita. Come se un limitato spazio di inventario, l’impossibilità di mettere in pausa e una serie di puzzle avvincenti non fossero già stati sufficienti. Fortunatamente l’Arzt Memorial sembra essere molto particolare come ospedale ed ha un ricco arsenale di armi.

Outbreak è in vendita su Steam a 14.99€, fino al 24 Gennaio in sconto del 30% (a 10.49€), se siete curiosi potete vederne il trailer in calce all’articolo.

La mia passione in realtà è per le storie. Per questo fin da piccolo ho amato i libri, i fumetti e il cinema. I videogames sono per me un’altra porta d’accesso, attraverso la quale mi lascio trascinare dentro dai loro personaggi e dalle loro ambientazioni, vivendo molte vite in molti mondi diversi…