NAPS Team pubblica l’inedito Gekido per Game Boy Color!

NAPS Team pubblica l’inedito Gekido per Game Boy Color!

Lo storico studio siciliano NAPS Team ha appena pubblicato la ROM di Gekido per Game Boy Color. Il progetto risale al 2000, e secondo quanto riportato in un commento su Facebook si tratta di un prototipo. Come per il fratellone su PlayStation ci sono 4 personaggi giocabili, Travis, Ushi, Michelle e Tetsuo, ma stavolta si passa dal 3D a un 2D a scorrimento laterale. Gekido GBC è scaricabile gratuitamente e per giocarlo basta un qualsiasi emulatore Game Boy Color.
Come si legge in un’intervista recente, il gioco è stato cancellato per gli stessi motivi per i quali sono saltati anche la versione N-Gage e l’ultimo Gekido: The Dark Angel che sarebbe dovuto uscire su PSP nel 2006: un insieme di cambiamenti improvvisi del mercato e di previsioni dal negativo al catastrofico da parte degli analisti.
C’è però speranza di vedere un nuovo episodio della serie in futuro, e mentre NAPS Team conferma l’uscita del remake per iOS che ha solo subito dei ritardi, annuncia la pubblicazione di altri giochi inediti dai loro archivi: che un like a un commento che chiede se Gekido: The Dark Angel arriverà presto sia un indizio?

Monica Neddi
"se non editi sei inutile" cit.