Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia in arrivo su Nintendo 3DS

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia in arrivo su Nintendo 3DS

Nintendo ha annunciato di aver lavorato per mesi ad un remake di Fire Emblem Gaiden che arriverà presto in esclusiva per Nintendo 3DS con il nome di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. Questa versione aggiornata agli standard odierni del classico pubblicato in Giappone nel 1992 presenterà due protagonisti, Alm e Celica, impegnati negli scontri che mettono a ferro e fuoco il continente di Valentia. Il videogioco sarà disponibile dal prossimo 19 maggio e il lancio verrà accompagnato da due nuove miniature Amiibo raffiguranti proprio i due giovani protagonisti. A seguire trailer e comunicato stampa ufficiale.

Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.

Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo. Ulteriori dettagli saranno condivisi più avanti.

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.