Soul Calibur – Bandai Namco festeggia il ventennale della serie con un trailer

Soul Calibur – Bandai Namco festeggia il ventennale della serie con un trailer

La divisione giapponese di Bandai Namco ha da poco caricato in rete un trailer che festeggia i 20 anni della serie picchiaduro Soul Calibur. Un evento piuttosto singolare, data la relativa scomparsa del brand dai radar delle pubblicazioni su console negli ultimi anni. Un laconico “The Legend Will Never Die” conclude la carrellata di ricordi, intrisi di poligoni datati 1996 e sequenze in cgi tratte dalle iterazioni più recenti: ma sarà davvero così?

L’ultimo episodio della serie ad aver fatto il suo debutto su console è stato Soul Calibur Lost Souls, capitolo free-to-play accolto tiepidamente da critica e pubblico su PlayStation 3. Che stia tirando aria di sesto capitolo? Intanto è apparso un sito internet dedicato ai festeggiamenti, ma sembra che i contenuti latitino. Segue il trailer.

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.