Mesut Özil Ambassador in occasione di Pes League The Road to Cardiff

Pes League The Road to Cardiff

Konami Digital Entertainment conferma Pes League The Road to Cardiff, il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League e pubblica un video sul nuovo Pes Ambassador, Mesut Özil.

La scelta di Mesut Özil come Ambassador ufficiale di Pes è vista come un gran riconoscimento sia da Konami sia dallo stesso centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale Tedesca, grande fan del gioco!

” KONAMI è riuscita a riprodurre alla perfezione il calcio giocato ai massimi livelli ed è un onore essere stati scelti come Ambassador per questa incredibile serie. Ho seguito Pes per anni, La serie è migliorata di anno in anno e da sempre è uno dei miei giochi preferiti su console. Nessun altro gioco riesce a ricreare l’individualità dei differenti stili di gioco come Pes 2017. E’ fantastico vedermi all’interno del gioco e comportarmi sul campo virtuale come succede nella realtà quando gioco con l’Arsenal o la Germania. Sono entusiasta di essere entrato a far parte di questa fantastica saga calcistica. ”
– Mesut Özil, nuovo Pes Ambassador

Pes League The Road to Cardiff organizza i giocatori di tutto il mondo in tornei locali suddivisi in Europa, Asia e nelle Americhe. Questi decreteranno i nomi dei 16 migliori player che si guadagneranno l’accesso alla tappa finale di Cardiff in concomitanza con la Finalissima della UEFA Champions League. I migliori 16 prenderanno parte ad un torneo ad eliminazione diretta che vedrà i vincitori sul podio ricevere i premi di 200’000 $, 100’000 $ e 50’000 $ rispettivamente assegnati al primo, secondo e terzo classificato. Ai vincitori delle due Finali Regionali Europee, le Finali delle Americhe e le Finali Asiatiche saranno inoltre riconosciuti dei premi di 20’000 $ e ulteriori premi sono previsti per i secondi classificati.

In Europa, la prima stagione delle qualificazioni è inizia ufficialmente il 15 dicembre e finirà il 5 gennaio 2017. La seconda stagione si svolgerà invece dal 16 febbraio al 16 marzo. Le due stagioni di qualificazione americane si svolgono anch’ esse dal 15 Dicembre ma fino al 12 Gennaio la prima e dal 12 Gennaio al 16 Febbraio la seconda. L’Asia invece vedrà una sola sessione di qualificazione che è iniziata sempre il 15 Dicembre e terminerà il 23 febbraio 2017.

“ Alla Gamescom dell’anno scorso ho potuto constatare coi miei occhi quanto sia alto il livello di abilità della community di Pes . Personalmente mi considero bravo al gioco, ma i giocatori che si sfideranno per una posizione tra i finalisti a Cardiff, sono decisamente su un altro livello. La Official Pes League è il miglior modo per dimostrare al mondo quanto si è bravi a Pes 2017, e io non vedo l’ora di assistere alla dimostrazione di abilità dei migliori giocatori del mondo. ”
– Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund e uno degli ambassador ufficiali Pes

Per partecipare al tonero ci si può iscrivere gratuitamente collegandosi al sito ufficiale della Pes League oppure tramite la modalità dedicata all’interno del gioco ( presente sia nel gioco completo Pes 2017 sia nella versione free-to-play Pes 2017 Trial Edition ). Eventi aggiuntivi della Pes League saranno aperti anche ai giocatori di ogni piattaforma ma Pes League The Road to Cardiff è un’ esclusiva PlayStation 3 e PlayStation 4. Tutti i punteggi e risultati delle partite disputate nella modalità Pes League sono registrati, permettendo ai partecipanti di monitorare il proprio progresso tramite il sito ufficiale.

Le competizioni 2016/17 Pes League utilizzano il claim The Road To Cardiff per sottolineare il ruolo di torneo eSports Ufficiale UEFA Champions League : le fasi di qualificazione nazionali interesseranno Europa, Asia, Nord e Sud America utilizzando le partite online per determinare i migliori 16 giocatori del mondo.

“ KONAMI ha dimostrato le sue abilità, espandendo la Pes League fino a farla diventare una colonna portante per gli amanti di Pes , e siamo lieti di essere coinvolti in questa illustre competizione. La serie Pes ha aiutato a dare una visibilità sorprendente alla UEFA Champions League e il prossimo step logico è la conferma che la Pes League è il torneo eSport ufficiale UEFA Champions League. Così come le migliori squadre di club d’Europa si contendono un posto per la finale di Cardiff, i migliori giocatori del mondo di Pes 2017 faranno lo stesso per tentare di essere proclamati vincitori del torneo. ”
– Guy-Laurent Epstein, Managing Director Marketing di UEFA

Grazie alle partnership strette da KONAMI con le migliori squadre di calcio del mondo, i 16 giocatori Europei che passeranno la prima sessione delle qualificazioni continentali si sfideranno direttamente al Camp Nou di Barcellona a febbraio 2017. I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi in una speciale area dedicata dell’iconico stadio in una serie di partite a eliminazione diretta per decidere i primi quattro finalisti europei che accederanno alla Finale Mondiale Pes League a Cardiff. Aprile invece vedrà l’epilogo delle qualificazioni continentali Americane che permetteranno ai 16 migliori giocatori delle due Americhe di sfidarsi in una location, che verrà annunciata a breve, per determinare i migliori quattro giocatori americani che accederanno alla Finale Mondiale.

La seconda e ultima fase delle qualificazioni continentali Europee si terranno all’ interno di un’altra iconica location calcistica europea che verrà annunciata a breve dove, ad aprile, si svolgerà la finale che permetterà ai 16 giocatori europei selezionati in questa sessione di sfidarsi per scegliere gli ultimi quattro partecipanti dell’Europa alla Finale Mondiale di Cardiff. Grazie alle due finali delle qualificazioni continentali saranno quindi 8 i rappresentanti Europei alla Finale Mondiale ai quali si aggiungeranno i 4 rappresentanti Americani, 2 rappresentanti Asiatici, un rappresentante del Resto del Mondo ed uno sfidante che sarà selezionato in un secondo momento.

“ Il Camp Nou è stato teatro di indimenticabili match di calcio europeo e saremo lieti di ospitarvi la community europea di Pes 2017. Le nostre strutture rappresentano la sede ideale per ospitare un evento che vedrà la partecipazione dei migliori talenti di Pes e prevediamo una serie di match di altissimo livello nel corso di questo illustre evento eSports. ”
– Manel Arroyo, Vice Presidente del Marketing e della Comunicazione di Futbol Club Barcelona

Come da tradizione e in linea con la licenza esclusiva di Pes 2017 in relazione alle competizioni UEFA, la fase conclusiva della stagione 2016/17 si terrà in concomitanza con la Finale UEFA Champions League a giugno. Il vincitore sarà il nuovo campione mondiale di Pes e riceverà il premio principale. I finalisti inoltre riceveranno i biglietti per assistere alla finale di UEFA Champions League. Ulteriori dettagli e la lista completa degli eventi KONAMI per i tornei Pes League saranno annunciati al pubblico all’inizio del prossimo anno.

“ La Pes League diventa più forte di anno in anno e siamo lieti di annunciare che il torneo Road to Cardiff è riconosciuto da UEFA come il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League. Siamo contenti che le fasi chiave del torneo vengano ospitate in location così prestigiose e ringraziamo il nostro partner FC Barcelona per aver contribuito fornendo un ‘teatro’ così suggestivo per il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League, altri annunci relativi agli stadi che ospiteranno il torneo verranno presto annunciati. ”
– Jonas Lygaard, Senior Director – Brand Business Development di Konami Digital Entertainment B.V.

Özil. celebre per le sue finezze e l’improvvisazione sui campi da gioco, ha  esordito nel FC Schalke, giocando poi per due anni nel Werder Brema, prima di siglare il contratto con il Real Madrid con il quale ha vinto una Liga e la Copa Del Rey. Nel 2013 Özil viene ingaggiato dall’Arsenal dove gioca tuttora. Konami si è ispirata a lui per l’ultimo video su Pes 2017 :

Studente di Informatica, appassionato di videogames, serie-tv addicted. Il mio difetto è la poca inventiva per le bio.