Nier: Automata – Incredibilmente (?) la grafica sarà migliore su PS4 Pro

NieR Automata

Durante un livestream tenutosi nella giornata di ieri, Square Enix ha mostrato nuove sequenze di gioco tratte da Nier Automata, titolo co-sviluppato da Platinum Games (Bayonetta) e diretto da Yoko Taro (Drakengard, Nier) in arrivo su PlayStation 4 fra qualche mese. In tale occasione sono state svelate relative all’aspetto tecnico del titolo, che pare vanterà migliori prestazioni su PlayStation 4 Pro e diversi effetti aggiuntivi. Sul nuovo modello di console Sony, Nier Automata girerà ad una risoluzione di 1920×1080, godendo di effetti grafici assenti dall’edizione PS4 OG, come motion blur, migliori ombre ed effetti particellari. Il tutto, ovviamente, a 60fps.

nier-automata-img-comparativa

Ovviamente il problema non si pone nel caso dell’edizione PC, in arrivo proprio a braccetto di quella console. Potete seguire l’intero livestream di ieri qui sotto. Nier Automata sarà disponibile per PC e PlayStation 4 a partire dal 10 marzo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.