9.2 C
New York

Baldur’s Gate 3 patch #2 tutte le novità

Pubblicato il:

Dopo pochi giorni, Larian Studios ha rilasciato la Patch 2 per Baldur’s Gate 3, che ancora una volta sistema diversi bug e ottimizza il gioco sotto vari aspetti, oltre a modificare alcuni contenuti.

Questa patch è arrivata poco tempo dopo la Patch 1 di cui abbiamo già parlato, il che per me significa che il team di sviluppo di Larian sta dedicando impegno a migliorare il gioco in base ai suggerimenti della community.

Non è una patch enorme come la precedente ma…

Questa patch non è vasta come quella precedente; difatti, parliamo di molte meno parole rispetto alla precedente, ma anche questa volta gli sviluppatori ci dimostrano un impegno non da poco.

Sono andati a modificare punti importanti del titolo, che ci permettono di avanzare in serenità nel gioco senza troppi problemi, ed hanno modificato soprattutto le interazioni con i nostri compagni d’avventura.

Insomma, l’impegno c’è e le modifiche sono tutte sensate. Dopo la mastodontica patch 1 si sono dedicati per lo più a velocizzare il gioco, ad esempio, dando la possibilità di saltare l’animazione del Level Up.

Ed una discreta dose di tempo è stata dedicata al sistemare l’interfaccia di gioco in modo da renderla più pulita e comprensibile per tutti, anche chi non ha esperienza nel titolo e si ritrova con milioni di iconcine sparse, tipo se sei un mago.

 

Baldur’s Gate 3 patch 2 cosa cambia

Nuovamente ci troviamo di fronte a una patch dalle dimensioni importanti, non come quella della patch 1, grazie al cielo, ma comunque consistente e devo dire che questa patch pesa poco meno di 600 MB, quindi complimenti a Larian.

Il fulcro della patch è ben definito; difatti, le modifiche principali sono legate ai minion del Non Morto, che ora potranno essere utilizzati in maniera più semplice. In pratica, potrai gestire i tuoi compagni d’avventura e scambiarli con i Non Morti quante volte vorrai.

Inoltre, oltre alle varie ottimizzazioni apportate al gioco, anche le dimensioni dei salvataggi hanno subito una modifica: ora sono decisamente più piccoli, il che giova allo spazio del nostro PC.

Questa volta, però, Larian non si è sbilanciata sulla Patch 3 o perlomeno sulla sua data di uscita, visto che ha assicurato che gli aggiornamenti al gioco saranno presenti e costanti durante le nostre avventure.

Cosa cambia con la patch 2 di Baldur’s Gate 3

La maggior parte delle modifiche sono state apportate ai nostri compagni d’avventura, soprattutto a Karlach, la nostra Tiefling preferita. Essa diventerà molto più responsiva durante gli atti, avrà scene completamente nuove e molto altro.

Sono stati inoltre sistemati ulteriori bug che bloccavano il gioco in determinate situazioni, come ad esempio il non poter selezionare un compagno durante le battaglie. Questo portava a una sorta di fobia che ti faceva creare 12 milioni di salvataggi per evitare problemi particolari.

La lista delle modifiche continua, considerando che stiamo parlando di un gioco davvero enorme, ricco di contenuti che il team di Larian Studios sta pian piano sistemando. Molte modifiche sono state apportate anche a Gale, in modo che reagisca in maniera più sensibile a determinati oggetti.

Per evitare spoiler, sto cercando in tutti i modi di non svelare troppo, quindi ti consiglio di aprire direttamente la patch notes, che troverai nella descrizione, sul sito di Larian o su Steam se preferisci leggerle senza censure.

baldur's gate 3 patch 2

Una lieta pausa dopo la patch 2

Larian Studios ha annunciato che, dopo tutto questo lavoro, si prenderà una meritata pausa, quindi la Patch 3 ci metterà un po’ ad essere rilasciata.

Va anche detto, però, che il lavoro degli sviluppatori è stato impeccabile, risolvendo più di 1500 linee di dialogo che causavano problemi. In questo modo, l’immersione nel gioco diventa ancora più perfetta.

Baldur’s Gate 3 è un gioco fantastico dal punto di vista dell’immersività, e le battaglie vanno quasi in secondo piano per i miei gusti. Vedere che Larian sta dedicando attenzione a migliorare il gioco mi fa molto piacere.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

 

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti