505 Games e Lab Zero collabroano con Titmouse e Trigger per sviluppare Indivisible

505 Games e Lab Zero collabroano con Titmouse e Trigger per sviluppare Indivisible

A un anno dalla fine della campagna crowdfunding di enorme successo per Indivisible 505 Games e Lab Zero annunciano una collaborazione con la compagnia di produzione Titmouse e lo studio di animazione giapponese TRIGGER.  L’anno scorso l’ annuncio della partnership tra Lab Zero e 505 Games fece notizia e Indivisible ricevette un’ attenzione incredibile. La campagna crowdfunding su Indiegogo raggiunse in fretta l’ ammontare stabilito e 505 Games  – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros –  decise di coprire il resto delle spese necessarie per portare a completamento il gioco.

Titmouse – studio vincitore di Emmy Awards e autore di famose serie animate come Metalocalypse, Superjail!, Venture Bros e Motor City – realizzerà una sequenza di apertura per Indivisible. TRIGGER – studio appartenente al gruppo Ultra Super Pictures – si occuperà di presentare il prodotto finale e un retroscena della produzione anime. Entrambi gli studi sono stati scelti specificatamente da Lab Zero Games per permettere all’ emozionante storia di Indivisible di prendere vita. La fase di produzione dell’ animazione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2017.

La sequenza animata sarà diretta da Yoh Yoshinari : leggendario animatore di studio TRIGGER, ha lavorato su alcuni anime classici come Neon Genesis Evangelion e FLCL. Yoh Yoshinari è inoltre regista del famoso anime Little Witch Academia, e ha lavorato sul design dei personaggi della serie Valkyrie Profile.

Indivisible – potete leggere la nostra opinione a riguardo – è una nuova IP di genere action/RPG con protagonista Ajna (AHZH-na), una ragazza che intraprende un lungo viaggio per scoprire la verità che si cela dietro i suoi misteriosi poteri. Durante questo viaggio diversi eroi si uniranno alla sua avventura e Ajna guadagnerà nuove abilità che le permetteranno di superare le varie ambientazioni e sconfiggere i nemici che incontrerà lungo la sua strada.

Indivisible include personaggi unici e un gameplay profondo, caratteristiche queste che contraddistinguono Lab Zero. Oltre a un nuovo gameplay che mixa sapientemente azione e elementi RPG, il gioco sarà caratterizzato da una trama profonda ispirata alle leggende del Sud-Est asiatico e altri miti, uno spettacolare mondo 2D disegnato a mano, vero marchio di fabbrica di Lab Zero e una meravigliosa colonna sonora ad opera di Hiroki Kikuta, compositore del leggendario Secret of Mana.

Oltre alla comunicazione di oggi, Lab Zero ha rilasciato un tema dinamico per PlayStation 4, per celebrare il primo anniversario di Indivisible. Il tema, scaricabile gratuitamente, presenta un bellissimo paesaggio con animazioni 2D fatte a mano, icone personalizzate e una nuova canzone di Hiroki Kikuta.

Per coloro che scoprono ora Indivisible ricordiamo che è possibile scaricare il prototipo gratuito su Windows, Mac, Linux, Steam dal sito ufficiale e su Playstation 4 dal relativo store.

Studente di Informatica, appassionato di videogames, serie-tv addicted. Il mio difetto è la poca inventiva per le bio.