Pioggia di colonne sonore per Deus Ex Mankind Divided (e per Human Revolution)

Pioggia di colonne sonore per Deus Ex Mankind Divided (e per Human Revolution)

Recentemente Square Enix ed Eidos-Montréal hanno annunciato che la colonna sonora del loro ultimo capolavoro, Deus Ex Mankind Divided, sarà disponibile su CD, negli store digitali e nei servizi di streaming a partire dal 2 Dicembre. I fan più sfegatati della serie saranno felici di sapere che dallo stesso giorno sarà acquistabile anche il vinile della colonna sonora del precedente episodio, Human Revolution, già presente da tempo nelle altre forme e servizi.

Le musiche di Deus Ex: Human Revolution furono composte dal pluripremiato compositore Michael McCann (a.k.a Behavior). La colonna sonora di 25 tracce combina molte delle quasi 200 create per il gioco in un viaggio di circa 70 minuti attraverso le pesanti ed opprimenti atmosfere dell’ambientazione. Questo doppio disco in edizione limitata si presenta in una speciale copertina metallizzata e in vinile color oro, portando con se due bonus track: “Deus Ex: The Fall (Main Theme)” e “Sarif vs. Unatco”.

Michael McCann è tornato a comporre anche le musiche per Deus Ex: Mankind Divided, insieme ad un altro premiato artista, Sascha Dikiciyan (aka Sonic Mayhem). Per la colonna sonora di Breach, invece, è stato affiancato dal compositore Ed Harrison. La raccolta sarà disponibile in due versioni: una standard e una versione estesa su 2-CD contenente 14 tracce ciascuno.  Per avere un’idea della tracklist precisa di entrambe le edizioni, vi rimandiamo qui (per la versione standard) o qui (per la versione estesa).

Il tutto è già disponibile in pre-ordine, se volete essere sicuri di accaparrarvi la vostra copia: che siate fan della saga o semplicemente amanti della musica del genere, le musiche di questa serie vi trascineranno in un vortice di azione e di emozioni.

La mia passione in realtà è per le storie. Per questo fin da piccolo ho amato i libri, i fumetti e il cinema. I videogames sono per me un'altra porta d'accesso, attraverso la quale mi lascio trascinare dentro dai loro personaggi e dalle loro ambientazioni, vivendo molte vite in molti mondi diversi...