Novità su trailer, edizioni speciali, voci e tema gratuito per Persona 5

Persona 5

Gli inarrestabili Ladri Fantasma hanno colpito ancora: la voce originale giapponese di Persona 5 è stata rubata e consegnata ad Atlus USA che la includerà nella versione occidentale del titolo pubblicandola come DLC gratuito al lancio! Su Persona 5 potrà quindi essere impostato l’audio Inglese o Giapponese, tuttavia per questo motivo l’uscita è stata posticipata al 4 Aprile 2017 negli Stati uniti, in Europa e tutte le regioni PAL (il rilascio del gioco avverrà simultaneamente). Il rinvio del Day-One è dovuto ad Atlus USA che per rendere ottimale l’esperienza dei videogiocatori ha deciso di migliorare qualità e localizzazione dell’audio. I doppiatori ritorneranno perciò in studio a registrare le linee precedentemente prive di voce. Il risultato dovrebbe ripagare la lunga attesa dei fan!

Oltre alle voce originali è stato anche rubato un set (tema dinamico e avatar) e tutti gli utenti americani dotati di PlayStation 4 hanno potuto scaricarlo dal PSN gratuitamente per circa 24 ore. La stessa offerta si ripeterà qui in Europa: il 24 Novemre verrà concesso pure a noi lo stesso lasso di tempo per effettuare il download del set con Tema dinamico & Avatar di Ryuji Sakamoto (a.k.a “Skull”) senza spendere un euro. Al termine della giornata i dati verranno rimossi dallo store, tornando disponibili – a pagamento – all’uscita di Persona 5.

Nonostante Persona 5 sia un’esclusiva Sony – disponibile per le console di entrambe le generazioni – le edizioni speciali fanno riferimento solo a Playstation 4. Eccone i dettagli aggiornati:

  • PS4 SteelBook Launch Edition, €69.99: con il pre-order in edizione limitata e con acquisto al Day-one fino ad esaurimento scorte;
  • SteelBook Edition: La versione PS4 avrà una confezione in metallo personalizzata con il design di Persona 5 ;
  • Take Your Heart Premium Collector’s Edition, €89.99:
    • Colonna sonora – Una selezione di brani di Persona 5 realizzati dal leggendario compositore della serie, Shoji Meguro, con 5 artwork sulla copertina del CD.
    • Peluche di Morgana – Il gatto di Morgana, la mascotte dei Ladri Fantasma e non un comune gatto!
    • Artbook di 64 pagine con copertina rigida – Contiene i concept, gli art dei presonaggi del designer Shigenori Soejima.
    • SteelBook – Il gioco su PS4 sarà contenuto in una confezione di metallo personalizzata con il design di Persona 5.
    • Borsa per la scuola – Riprodotta secondo lo stile tradizionale giapponese, una replica esclusiva con la cresta della Shujin Academy.
    • Confezione esterna collezionabile – La più grande edizione mai creata nella storia di Atlus, la “Take Your Heart” Premium Edition arriverà in una colossale confezione.

Le sorprese non sono ancora finite, 3 nuovi trailer sono online. I primi due presentano nuovi membri dei Ladri Fantasmi, il terzo propone un’intervista.

Yusuke Kitagawa
Per primo, ecco l’elegante Yusuke Kitagawa. Egli può essere giustamente descritto come un erudito artista ed il suo amore per l’estetica ed il talento per l’arte non sono pari a nessuno. A differenza del resto dei Ladri Fantasma, questo bohémien frequenta la Kosei High School e si unisce al gruppo solamente dopo un fatidico evento che vedeva coinvolto il suo mentore/idolo Madarame. Anche se Yusuke può sembrare eccentrico, con il suo nome in codice, Fox, sfrutta il suo amore per la vera bellezza per aiutare i Ladri Fantasma. Non sarebbe un vero gruppo di disadattati sociali senza almeno un artista morto di fame, giusto?

Makoto Niijima

Poi abbiamo la studentessa più brillante della Shujin Academy, Makoto Niijima. Ma come è possibile che una liceale così onorevole e puritana, Presidente del Consiglio degli Studenti, possa essere coinvolta con i maliziosi Ladri Fantasma? Diciamo che è un suo dovere capire le identità e le motivazioni del gruppo (è presidente del Consiglio degli Studenti, dopo tutto). Anche se il nome in codice Queen sembra essere l’antitesi di una liceale ribelle, ha un forte senso della moralità e farà tutto il possibile per una giusta causa. Inoltre, è decisamente molto utile per il gruppo avere uno stratega intelligente che possa orchestrare al meglio le loro rapine. Provate a immaginare se Ryuji avesse dovuto pianificarle …

La talentuosa Cherami Leigh, che dona la sua voce a Makoto, si è resa disponibile per un’intervista con Atlus US per parlare della sua esperienza nel doppiare la “roccia” dei Ladri Fantasma!

 

Studente di Informatica, appassionato di videogames, serie-tv addicted. Il mio difetto è la poca inventiva per le bio.