Nessuna ottimizzazione Playstation 4 Pro per Until Dawn

Nessuna ottimizzazione Playstation 4 Pro per Until Dawn

Presto Playstation 4 Pro raggiungerà gli scaffali dei negozi, e quindi le nostre case, con la promessa di avere fin dalla sua uscita ben 40 titoli già ottimizzati per sfruttare appieno la potenza di calcolo e la maggiore quantità di RAM messe a disposizione dalla nuova console. Grazie alle migliorie hardware, infatti, saranno gestibili nuovi effetti, texture a risoluzione più elevata e un livello di dettaglio migliorato, fino ad arrivare a supportare i tanto richiesti 4K. Anche se, in realtà, i titoli nativamente a quella risoluzione sono ancora pochissimi.

In ogni caso tra le produzioni “meno fortunate”, per le quali non è prevista, almeno per il momento, alcuna ottimizzazione, troviamo Until Dawn, l’apprezzato survival horror di Supermassive Games. Proprio lo studio che si è occupato del progetto ha comunicato la decisione con un Tweet sul proprio profilo, senza fornire ulteriori chiarimenti o spiegazioni. Certo è invece che il suo spin-off per la realtà virtuale, Until Dawn: Rush of Blood, beneficerà delle migliorie tecniche di PlayStation 4 Pro.

La mia passione in realtà è per le storie. Per questo fin da piccolo ho amato i libri, i fumetti e il cinema. I videogames sono per me un'altra porta d'accesso, attraverso la quale mi lascio trascinare dentro dai loro personaggi e dalle loro ambientazioni, vivendo molte vite in molti mondi diversi...