Galaga Wars sbarca su iOS e Android

Galaga Wars

Notizia lampo per tutti gli interessati al mobile gaming: Bandai Namco Entertainment Europe ha confermato la pubblicazione di Galaga Wars su iOS e Android.

Ho giocato al Galaga originale nelle sale giochi quando avevo 10 anni, quindi creare Galaga Wars per una nuova generazione di giocatori è per me un sogno diventato realtà, specialmente in occasione del 35° anniversario di GALAGA. È stata una grossa sfida reinventare uno dei titoli più famosi della storia dei videogame, cercando di mantenerne intatti l’essenza e lo spirito che lo rendono unico, ma anche aggiungendo nuove idee per entusiasmare i giocatori.” ha detto Chanh LY, producer e capo progetto presso BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

È un onore lavorare insieme a Bandai Namco su un marchio così importante. Galaga è un’icona assoluta, e il team di Paladin ha fatto un ottimo lavoro nel reinventare il gioco per il 21° secolo. Siamo rimasti fedeli allo spirito del gioco di 35 anni fa, al punto da lavorare sui documenti di game design originali e analizzare ogni pixel della grafica di allora. Detto questo, il nuovo Galaga Wars è un gioco unico con alcune interessanti innovazioni. Credo che darà grandi soddisfazioni ai giocatori di tutto il mondo!” ha detto Derk De Geus, CEO di Paladin Studios.

Galaga Wars è disponibile su App Store e su Google Play. Vi lasciamo pertanto con un video di gameplay:

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.