Call of Duty: Infinite Warfare stracciato da Farming Simulator 2017 per numero di giocatori su PC

Call of Duty Infinite Warfare

Per molti Call of Duty: Infinite Warfare, ultima fatica dello studio Infinity Ward e pubblicato da Activision, era un prodotto morto in partenza, almeno guardando alla versione PC. Un presentimento basato sull’estrema ripetitività delle meccaniche e delle mappe multiplayer giudicate durante la beta molto simili a quelle già viste nelle iterazioni precedenti; ancor più micidiale la scelta di Activision di dividere i giocatori multiplayer tra le due edizioni disponibili per l’utenza master race, quella Windows Store e quella Steam, con l’inevitabile conseguenza di aver affossato le vendite della prima che, nel momento in cui scriviamo, non riporta praticamente nessun giocatore online con cui confrontarsi.

Per quanto appaia sconcertante, dunque, non stupisce poi tanto scoprire che un titolo “particolare” e certamente di nicchia come “Farming Simulator 2017” vanti attualmente più giocatori su steam di quanti ne abbia l’ultimo arrivato nella famiglia COD, indicativamente 21.200 del primo contro i 13.100 di Infinite Warfare. Anche ponendolo a confronto con altri titoli dello stesso genere del passato, quali Counter Strike, Left4Dead 2 o Arma 3, il nuovo COD ne esce inesorabilmente sconfitto, e pensare che si sta parlando di una produzione AAA e di un franchise dal passato successo incontestabile. Non resta che osservare l’evolvere della situazione nelle prossime settimane, per capire se c’è speranza che riesca a risollevare le sue sorti in futuro o se è ormai da considerarsi un flop clamoroso per una serie che, nel bene o nel male, ha fatto la storia degli FPS degli ultimi anni.

Call of Duty: Infinite Warfare è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

La mia passione in realtà è per le storie. Per questo fin da piccolo ho amato i libri, i fumetti e il cinema. I videogames sono per me un'altra porta d'accesso, attraverso la quale mi lascio trascinare dentro dai loro personaggi e dalle loro ambientazioni, vivendo molte vite in molti mondi diversi...