Amnesia Collection altro gioco da paura portato anche su console

Amnesia Collection

L’ acclamato horror-game di Frictional Games è disponibile per PlayStation 4 ! Amnesia Collection – disponibile solo in copia digitale – comprende il capitolo principale Amnesia : The Dark Descent con le espansioni Justine e A Machine for Pigs from The Chinese Room.

Frictional Games ha avuto un impatto decisamente importante per quanto riguarda il genere horror nel mondo dei videogame. Pubblicarono Amnesia : The Dark Descent proponendo un gioco particolare nel suo genere. Infatti parlando di Amnesia Collection non ci riferiamo al solito sparatutto che punta a numerosi jump-scares per spaventare il giocatore. Questo brand si basa su un’ atmosfera inquietante volta a spaventare il giocatore attraverso la sua stessa immaginazione e l’ ansia provocata dalle situazioni in cui il gioco ci immerge.

Il co-founder del team Thomas Grip ha spiegato cosa questo titolo ha significato per loro:

L’ uscita di Amnesia è stato un periodo importante per noi, tanto finanziariamente quanto artisticamente. Il successo del gioco ci ha portato una stabilità economica, permettendoci quindi di concentrarci più sulla creazione di giochi senza preoccuparci costantemente dei soldi. Inoltre abbiamo realizzato quanto sia importante avere una chiara visione. Penso che il motivo principale del successo del gioco sia stata la nostra concentrazione e insistenza su alcuni elementi in particolare, raffinandoli il più possibile. Da allora queste idee sono rimaste alla base della nostra filosofia.

Il gioco è disponibile in download dal PlayStation Store a soli 28,49 € e con il 10% di sconto per gli utenti Plus. Consigliandovi di indossare gli Underscares di Red Barrel – creatori di Outlast, altro gioco da paura – prima di giocarlo, vi lasciamo al trailer ufficiale di Amnesia Collection !

 

Studente di Informatica, appassionato di videogames, serie-tv addicted. Il mio difetto è la poca inventiva per le bio.