Persona 5 – Ecco il cast di voci americane che arriverà nell’edizione Europea

persona 5

Atlus e SEGA hanno recentemente confermato la lista di voci ufficiali che accompagnerà la pubblicazione anglofona di Persona 5, quinto atteso episodio della saga RPG di Atlus che continua a macinare record di vendita e di critica in patria. Ricordo che il titolo sarà disponibile in Europa dal prossimo 14 febbraio per PlayStation 3 e PlayStation 4. Segue comunicato stampa ufficiale.

Meet #Persona5 Protagonist Xander Mobus in the Atlus Rapidfire. #p5

Un video pubblicato da @atlususa_official in data:

Atlus U.S.A., Inc. annuncia di rado le voci del cast, ma considerando la grandezza del titolo, può iniziare a rivelare una lista parziale del cast che doppierà Persona 5. Il titolo sarà disponibile in Europa il 14 Febbraio 2017 per PlayStation 3 (PS3) e PlayStation 4 (PS4), il doppiaggio in inglese sarà supervisionato dal responsabile del progetto in America della serie Persona, Yu Namba.

“Noi di Atlus U.S.A. siamo orgogliosi della qualità e della cura che mettiamo nei casting per il doppiaggio dei nostri titoli e Persona 5 non fa eccezione,” ha dichiarato Yu Namba, responsabile del progetto e supervisore delle registrazioni per Persona 5. “ Questo è un cast di personaggi completamente nuovo, così siamo partiti da zero per portarli alla luce con un gruppo di attori dalle voci stellari. E’ stata dura dire addio al cast dei precedenti episodi di persona, ma speriamo di portare una ventata di aria fresca con nuovi personaggi per questo capitolo.”

Il cast principale di eroi di Persona 5 include:
· Xander Mobus – the protagonist
· Cassandra Morris – Morgana
· Max Mittelman – Ryuji Sakamoto
· Erika Harlacher – Ann Takamaki
· Matt Mercer – Yusuke Kitagawa
· Cherami Leigh – Makoto Niijima
· Erica Lindbeck – Futaba Sakura
· Xanthe Huynh – Haru Okumura
· Robbie Daymond – Goro Akechi

Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.

“Persona 5 sarà disponibile il 14 Febbraio in America e in Europa, per PlayStation 4 e PlayStation 3.

RECAP DELLE CARATTERISTICHE

· Persona 5 è il primo titolo numerato del franchise pluripremaito dalla versione su PS2.
· Meccaniche frenetiche, eccitanti sequenze action, storia profonda e coinvolgente.
· Personaggi stilizzati, nemici e ambienti vibranti ed eleganti cut-scene.
· Colonna Sonora composta dal leggendario Shoji Meguro.
· Una storia standalone ed un’esperienza profonda che accoglie i fan di Persona ed i nuovi giocatori

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.