Batman: Return to Arkham, remastered di Arkham Asylum e Arkham City, è disponibile nei negozi

Batman: Return to Arkham, remastered di Arkham Asylum e Arkham City, è disponibile nei negozi

Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno annunciato che Batman: Return to Arkham, che riunisce i pluripremiati Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City è disponibile in Italia PlayStation 4 e Xbox One a un prezzo consigliato di euro 49,99€. Seguono trailer di lancio e comunicato stampa ufficiale.

La nuova versione rimasterizzata da Virtuos trasporta i due celebri giochi, compresi i contenuti dell’edizione Game of the Year e quelli scaricabili di entrambi i titoli, all’attuale generazione di console con grafica migliorata e modelli, ambientazioni, luci, effetti e shader potenziati. Batman: Return to Arkham sarà poi lanciato in Australia e in Nuova Zelanda il 19 ottobre e in altri paesi il 21 ottobre a un prezzo suggerito di 49,99 $/49,99 €/39,99 £.

“Batman:Arkham Asylum e Batman: Arkham City sono due classici di uno dei migliori studi di sviluppo del mondo e abbiamo lavorato meticolosamente con la Virtuos per offrire un’esperienza che i fan potranno godersi allo stesso modo sull’attuale generazione di console,” ha dichiarato Steven Chiang, vicepresidente esecutivo dei Worldwide Production and Studios di Warner Bros. Interactive Entertainment.”Non vediamo l’ora che i giocatori, sia quelli di vecchia data che quelli che si cimentano per la prima volta, si immergano in questi due giochi.”

Originariamente sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato nel 2009, subito riceve un punteggio di 92 su Metacritic. Batman: Arkham Asylum è l’inizio di tutto quanto.Il gioco ha gettato le basi per l’universo di Arkham della DC, che i fan conoscono e amano ancora oggi e ha fatto vivere ai giocatori un’avventura unica, cupa e suggestiva nelle profondità dell’Arkham Asylum. In questa storia originale, i giocatori possono muoversi nell’ombra, instillare il terrore fra i nemici e affrontare il Joker in compagnia dei più temuti criminali di Gotham City, tra cui Harley Quinn, Bane, Killer Croc, Poison Ivy e lo Spaventapasseri, che hanno assunto il controllo del penitenziario.

Batman: Arkham City è il seguito del 2011 creato da Rocksteady Studios che evolve le caratteristiche intense e ricche dell’atmosfera di Batman: Arkham Asylum.Con un punteggio di 96 su Metacritic, il gioco consente ai giocatori di innalzarsi sulla vasta Arkham City , la “casa” di massima sicurezza per tutti i criminali, gangster e geni del male di Gotham City.Con l’incredibile galleria dei cattivi di Gotham City, che comprende Catwoman, Joker, l’Enigmista, Due Facce, Harley Quinn, il Pinguino, Mister Freeze e molti altri, il gioco permette di provare a vestire i panni del Cavaliere Oscuro e fare giustizia tra i confinati di Arkham City.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.