Ulala vive!! – Il ritorno di Space Channel 5 in un’esperienza in VR

Ulala vive!! – Il ritorno di Space Channel 5 in un’esperienza in VR

La software house Grounding, in collaborazione con SEGA, ha annunciato di essere al lavoro su un progetto intitolato Space Channel 5 VR: Ukiuki Viewing Show, un’esperienza in realtà virtuale rivolta i fan dell’immortale serie rhythm game creata da Tetsuya Mizuguchi. In questa demo tecnica per visori HTC Vive si potrà assistere ad uno show della “space reporter” più rosa di sempre con un grande di immersività mai provato prima. Durante il Tokyo Game Show 2016 potrà essere provato, ma non è ancora stato confermato nulla riguardo alla data di pubblicazione. Qui il sito ufficiale.

Da notare che insieme a REZ Infinite, questo è il secondo titolo del genio visionario Tetsuya Mizuguchi, autore anche di Lumines, ad essere stato trasposto per la VR in brevissimo tempo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.