Metal Gear Survive – La parola a Hideo Kojima

Metal Gear Survive

Dopo ben due anni di assenza dal Tokyo Game Show, Hideo Kojima, celeberrimo game designer autore della serie Metal Gear e Zone of the Enders, ha fatto una comparsata sul palco della fiera giapponese per parlare del suo Death Stranding. Pare che, tuttavia, sia lui che Yoji Shinkawa (art director della serie Metal Gear Solid) si siano pronunciati in merito all’annuncio di Metal Gear Survive, nuovo titolo della serie annunciato da Konami. 

Un fan nipponico avrebbe infatti chiesto a Kojima-san quale fosse il suo grado di coinvolgimento nel progetto, visto che nelle scorse ore erano apparse in rete alcune voci che attribuivano la paternità del titolo proprio all’illustre designer. La risposta è arrivata perentoria: “Non è esatto. Non sono coinvolto nel progetto e non ne so proprio nulla. Personalmente credo che Metal Gear Solid tratti di spionaggio, di fantapolitica.” A rincarare la dose è intervenuto Shinkawa-san, che ha aggiunto: “Non credo che zombie o creature simili dovrebbero apparire in quell’universo narrativo. Kojima non mi ha mai parlato di cose simili. Poi i Metal Gear sono armi bipede… mi chiedo se appariranno nel titolo completo. Un Metal Gear senza Metal Gear? Beh, deve essere un ritorno ai titoli per NES!” – ridendo.

Metal Gear Survive è atteso su PS4, Xbox One e PC nel 2017.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.