Virata epocale: Quantum Break sbarca su Steam e sarà compatibile anche con Windows 7!

Virata epocale: Quantum Break sbarca su Steam e sarà compatibile anche con Windows 7!

Quantum Break doveva essere il titolo che per primo avrebbe sancito la nuova filosofia “Play Everywhere” di Microsoft, permettendo a chi lo aveva acquistato su Xbox One di goderne anche su PC, ovviamente sottostando all’imposizione di scaricarlo da Windows Store e di aver installato sul proprio sistema Windows 10. Dicevo “doveva” non per nulla, poiché pare proprio che ai piani alti abbiano cambiato idea: Quantum Break arriverà su Steam e sarà compatibile con sistemi operativi precedenti fino a Windows 7.

Ad annunciarlo sono la stessa Microsoft e Nordic Games, che mettono così fine al periodo di esclusività del titolo per Windows Store. Quantum Break sarà disponibile sul listino digitale di Steam a partire dal prossimo 14 settembre e includerà tutti gli aggiornamenti fino ad ora pubblicati. A seguire i requisiti minimi e raccomandati. A questo indirizzo trovate la nostra recensione dell’edizione Xbox One, premiata all’epoca con un 7.5 su 10.

MINIMUM:

OS: Windows 7 – 64 bit
Processor: Intel Core i5-4460, 2.70GHz or AMD FX-6300
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 760 or AMD Radeon R7 260x
DirectX: Version 11
Storage: 68 GB available space

RECOMMENDED:

OS: Windows 10 – 64 bit
Processor: Intel Core i5 4690, 3.9GHz or AMD equivalent
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 970 or AMD Radeon R9 390
DirectX: Version 12
Storage: 68 GB available space

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.