Pokémon Uranium – Internet consegna agli appassionati la sua versione!

Pokémon Uranium – Internet consegna agli appassionati la sua versione!

Nonostante ci siano tantissimi hack delle edizioni ufficiali dei giochi di Pokémon per console portatili rintracciabili in rete, sono veramente pochi quelli che hanno osato a ricalcare la formula del classico Game Freak cercando di ottenere qualcosa di realmente nuovo. Uno di questi rari casi è sicuramente questo Pokémon Uranium, titolo sviluppato da appassionati della serie Nintendo in oltre 9 anni e, c’è da dirlo, la cura per i dettagli e la passione riposta nella creazione di questo capitolo apocrifo della serie si notano davvero molto! Pokémon Uranium vanta 150 creature originali (dalla qualità del design un po’ altalenante, c’è da dirlo), una nuova tipologia di creatura (nucleare) e diverse migliorie alla formula classica della serie. Nota bene: battaglie e scambi online sono presenti!

Il gioco può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo e può essere giocato su PC senza utilizzare alcun emulatore: si tratta infatti di un progetto sviluppato con RPG Maker.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.