Bethesda: “Rage e The Evil Within hanno venduto abbastanza da assicurarsi un sequel”

Bethesda: “Rage e The Evil Within hanno venduto abbastanza da assicurarsi un sequel”

Non tutte le nuove IP riescono col buco, è il caso di dirlo: non per nulla il mercato odierno è letteralmente costellato di sequel di sequel, a volte abbandonandosi a spin-off e remake dai nomi assolutamente imbarazzanti e, sì, sto guardando proprio te Kingdom Hearts! Il motivo è presto detto: le software house preferiscono investire denaro ed energie in marchi di facile richiamo, capaci di catalizzare l’attenzione degli acquirenti anche solo grazie alla propria fama. 

Per questo nuovi titoli sono sempre più assenti dai radar delle pubblicazioni, eppure c’è anche chi, malgrado tutto, vuole continuare a puntare i piedi sulle neo-produzioni. Oltre a presentare reboot di grande pregio e un portfolio composto da nomi altisonanti in ambito RPG, Bethesda può oggi fregiarsi anche della fama di software house che crede nelle nuove IP: sembra infatti che i due titoli Rage e The Evil Within abbiano venduto abbastanza da assicurarsi un sequel nel prossimo futuro. Questo nonostante i due prodotti siano stati piuttosto criticati dagli esperti del settore, senza chissà quale riconoscimento particolare o ritagliarsi chissà quale fanbase, almeno stando alla scarsa quantità di siti internet dedicati rintracciabili in rete. A sostenerlo è Pete Hines di Bethesda che ai microfoni di Finder ha dichiarato “Penso che entrambi i titoli abbiano venduto abbastanza da giustificare un seguito” – senza, tuttavia, confermare nulla di concreto. Vedremo cosa ci riserva il futuro, in particolar modo per The Evil Within che, a seguito della pubblicazione dei DLC successivi al lancio, deve ancora vedere conclusa la propria linea narrativa.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.