Pokémon Go – Ecco i pokémon più ambiti dai giocatori statunitensi

Pokémon

Il sito americano Decluttr ha stilato una classifica dei Pokémon più ricercati dai giocatori statunitensi dividendo i risultati per le zone di ricerca. I dati sono stati compilati sommando l’incidenza delle stringhe digitate su Google con frasi del tipo “dove posso trovare..” e “come raggiungo…”. Ecco una comoda infografica che riassume i risultati.

pokemon go mappa

Ovviamente non sorprende che Pikachu sia il pokémon mediamente più ricercato, ma Eevee e Ditto seguono a ruota, dimostrando come anche un tenero volpino e un informe blob rosa (?) possano reggere il confronto col carisma del topino elettrico. Sarebbe carino poter stilare una lista simile per il pubblico italiano… voi quale Pokémon volete a tutti i costi nella vostra squadra?

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.