Pokémon Go – Come far evolvere Eevee in Jolteon, Flareon e Vaporeon

Pokémon Go – Come far evolvere Eevee in Jolteon, Flareon e Vaporeon

Le teorie in rete impazzano da diversi giorni, ma sembra infine che il popolo di internet sia riuscito a decifrare l’enigma dietro all’evoluzione del Pokémon Eevee. Sembra infatti che per scegliere in quale delle tre varianti la dolcissima creatura si evolverà, Niantic, la software house dietro lo sviluppo di Pokémon Go, abbia fatto riferimento all’adattamento animato della serie J-RPG di Nintendo. Inizialmente si pensava che l’attacco secondario degli Eevee selvatici ne descrivesse il destino, invece secondo gli utenti di Reddit basterebbe rinominare il Pokémon citando il nome di tre personaggi apparsi nella serie animata andata in onda su Italia 1 negli anni ’90:

208357Per ottenere Jolteon bisognerà rinominare temporaneamente Eveee in “Sparky”, per Vaporen si dovrà optare per “Rainer” e infine per Flareon basterà scegliere “Pyro”. Per dare effetto a questa operazione è consigliabile riavviare l’applicazione subito dopo e infine selezionare “evolvi” dalla pagina informazioni del Pokémon. Questi tre nomi sono infatti gli stessi degli allenatori che nella serie animata insegnavano ad Ash, il giovane protagonista, l’esistenza delle pietre evolutive e delle varianti elementali in cui il piccolo pokémon poteva evolversi. A prova della validità di questa tecnica, vi lascio al video in calce all’articolo. Buona caccia!

 

 

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.