Pokémon Go – Chi ha installato l’applicazione prima del tempo sta venendo bannato?

Pokémon Go – Chi ha installato l’applicazione prima del tempo sta venendo bannato?

AGGIORNAMENTO: Sembra che alcuni degli utenti che hanno riscontrato problemi nelle ultime ore abbiano ripreso a giocare senza nessuna conseguenza. Nintendo e Niantic non hanno ancora preso una posizione riguardo agli early adopters dell’applicazione e non è ancora chiaro come e se i presunti “ban” siano da considerarsi tali o meno.

Sembra che Nintendo e Niantic siano piuttosto seri riguardo alla data di pubblicazione europea di Pokémon Go, tanto da aver provveduto a disattivare gli account dei giocatori che, ingenuamente, si sono lanciati nell’installazione dell’applicazione tramite .apk e store stranieri. Non è ancora stato chiarito se questo “ban” sia da considerarsi temporaneo o se l’account google a cui è stata legata l’applicazione scaricata prima del tempo verrà reso completamente inutilizzabile anche in futuro, ma quel che è certo che le segnalazioni di interruzioni del servizio sono sempre più numerose. Se Pokémon Go recita “Your account has been suspended”, beh, sappiate che dovrete attendere il 15 luglio per sapere come proseguirà la vostra avventura nei panni di un allenatore di Pokémon in realtà aumentata. Vuoi comunque sfidare la sorte e accedere all’applicazione? Segui la nostra guida per giocare a Pokémon Go sia su android che su ios.

Pokémon Go sospeso

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.