Microsoft – Il confine fra PC e Xbox si fa sempre più impercettibile

xbox one logo microsoft

Riferendosi ancora una volta alla nuova filosofia “Play Anywhere” lanciata durante l’ultimo E3, Microsoft ha recentemente annunciato che porterà tutti i titoli first party esclusivi di Xbox One anche sul mercato PC. “Con il programma Xbox Play Anywhere è possibile acquistare un gioco una sola volta e poterlo utilizzare su PC con installato Windows 10 e Xbox One, condividendo progressi, dati salvati e achievements. Tutti i titoli pubblicati d’ora in avanti da Microsoft Studios rispetteranno questa filosofia e saranno accessibili facilmente in versione digitale dal Windows Store.”

Questo significa che tutti i titoli AAA attesi per il prossimo anno, fra i quali figurano nomi come Forza Horizon 2, Gears of War 4, Halo, Sea of Thieves ecc. arriveranno anche su PC e vanteranno funzionalità cross play e cross buy. Niente male per noi giocatori!

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.