Life is Strange diventa una serie televisiva!

Life is Strange diventa una serie televisiva!

Square Enix fa sapere di essere al lavoro per creare “una digital series” basata su Life is Strange. Non è ancora chiaro se questo significherà vedere prendere vita le nostre Max e Chloe o se il tutto verrà filtrato dalla computer grafica, ma quel che è certo che presto o tardi la storia del celebrato titolo Dontnod Entertainment verrà resa disponibile come serie a sé stante. I lavori sono ancora in fase di pre-produzione e sembra che dietro alla produzione ci sarà la firma di dj2 Entertainment, già alle prese con il film di Sonic the Hedgehog in uscita nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi. Segue un nuovo trailer e il comunicato ufficiale.

Legendary Digital Studios e Square Enix uniranno le forze per lo sviluppo di una digital series basata sull’acclamatissimo videogioco, pluripremiato dalla critica Life Is Strange; è stato annunciato oggi da Greg Siegel, Senior Vice President of Development and Production per Legendary Digital Studios. Il progetto sarà sviluppato e prodotto in collaborazione con Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment che di recente hanno prodotto il film Sonic the Hedgehog, in uscita prossimamente, per Sony Pictures. Life is Strange è stato portato in Legendary da Cory Lanier che supervisionerà il progetto con Siegel.

Life Is Strange segue la storia di un’aspirante fotografa Max Caulfield, una liceale che scopre di essere in grado di riavvolgere il tempo salvando la vita alla sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritrova presto ad investigare sulla misteriosa scomparsa della loro compagna di studi Rachel Amber, rivelando il lato più oscuro di Arcadia Bay. Oltre ad essersi aggiudicato il BAFTA for Best Story, il Peabody Award, il Golden Joystick’s Performance of the Year ed il The Game Awards’ Games for Impact Award, Life Is Strange si è aggiudicato più di 75 Game of the Year awards ed altrettante nomination.

“Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente,” ha dichiarato Siegel. “Si presta perfettamente all’immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay in una nuova, eccitante modalità.”

“Siamo orgogliosi ed emozionati di poter lavorare al fianco di Legendary per realizzare una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy con il nostro ricco cast di personaggi credibili, realistici e di eventi memorabili”, ha dichiarato Jon Brooke, VP Brand and European Marketing presso Square Enix . “Ora che il primo episodio di Life is Strange è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC, non c’è momento migliore per giocare o per introdurre un amico nell’affascinante mondo di Arcadia Bay “.

Legendary Digital Studios, Square Enix e dj2 stanno incontrando dei potenziali sceneggiatori per l’adattamento della serie.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.