Level 5 presenta Inazuma Eleven Ares, il nuovo capitolo della serie per Nintendo NX?

Level 5 presenta Inazuma Eleven Ares, il nuovo capitolo della serie per Nintendo NX?

Durante il Level-5 Vision 2016, festival annuale dedicato alle IP dello sviluppatore giapponese Level-5, sono stati mostrati diversi progetti, fra i quali un nuovo episodio della popolarissima serie Inazuma Eleven. Il nuovo progetto, intitolato Inazuma Eleven Ares, sarà ambientato in una continuità narrativa parallela, posizionandosi appena dopo gli eventi raccontati dalla trilogia per Nintendo DS. I protagonisti dell’avventura saranno tre e vedranno la loro passione per il calcio essere messa a dura prova dalle temibili sfide del Football Frontier. All’inizio dell’estate del 2017 verrà mandata in onda una serie animata che racconterà la storia di questa nuova iterazione dell’RPG calcistico dei papà della serie Professor Layton.

Al momento non è stata rivelata la piattaforma di gioco prescelta, ma sembrerebbe proprio essere un progetto all’altezza della nuova console Nintendo, ovvero NX. È stato inoltre confermato che il gioco vedrà l’inclusione di una periferica creata per l’occasione chiamata Eleven Band, che permetterà di accrescere il livello di potenza di un singolo giocatore prescelto nel gioco semplicemente portandola sempre con sé quando si cammina, in modo non molto dissimile dal Pokéwalker di Pokémon SoulSiver e HeartGold. Segue un corto animato promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.