Final Fantasy Tactis – Un fan crea una parodia con protagonisti i mostri della serie

Final Fantasy Tactis – Un fan crea una parodia con protagonisti i mostri della serie

Un modder inglese che si fa chiamare Emmy ha da poco reso disponibile una patch che stravolge completamente Final Fantasy Tactics, donandogli una nuova identità, con storie, personaggi e combattimenti inediti. Nel mondo della nuova Ivalice che fa da sfondo a Monster Tactics gli umani sono praticamente scomparsi, lasciando lo spazio sul palcoscenico a tutte le mostruose creature che compongono il pantheon di nemici (e alleati) della serie.

L’autore promette una nuova storia, un’avventura decisamente più “hardcore” di quella conosciuta nel classico SquareSoft e una sceneggiatura parodia della tristissima (sigh…) storia di Ramza e del suo mondo fatto di intrighi politici e drammatiche morti isometriche. Trovate la patch a questo indirizzo, applicabile a una qualsiasi .iso statunitense del titolo Squaresoft. La mod viene aggiornata spessissimo con nuovi contenuti, vi consiglio caldamente di mettere fra i preferiti l’indirizzo della pagina web dedicata alla mod per rimanere sempre aggiornati!

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.