Wonder Boy: Dragons Trap – Annunciata una versione “moderna” del classico per Master System/PC Engine

Wonder Boy: Dragons Trap – Annunciata una versione “moderna” del classico per Master System/PC Engine

Un avventuriero maledetto e la sua capacità di trasformarsi in sei forme bestiali differenti. Una sola missione: sconfiggere il Meka-Dragon! 

DotEmu e Lizardcube, studio indipendente francese, hanno da poco annunciato di essere al lavoro, con parte dello staff storico, ad un remake del terzo capitolo della serie Wonder Boy, conosciuto con il titolo di Wonder Boy: Dragons Trap. Questa produzione è da considerarsi come una sorta di “visione moderna” del tanto acclamato classico per Master System/PC Engine pubblicato nel lontano 1989 e proporrà un gameplay platform non troppo lontano dall’originale, pur approfittando dell’occasione per ammaliare le nuove generazioni con contenuti inediti e più vicini al gusto contemporaneo. Lo staff dietro la produzione è stato impegnato in precedenza in serie piuttosto note, come quella di Pixeljunk Shooter e Tearaway, ma anche nel campo dell’animazione per ragazzi per case come Dreamworks e Zodiac Kids. Al momento Wonder Boy: Dragons Trap è atteso su PC e su console di attuale generazione. Vi lascio al croccantissimo trailer che denota, fin da ora, un mise tecnica di tutto rispetto.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.