Valentino Rossi e Milestone alla Class Digital Experience Week

Valentino Rossi The Game img000

Valentino Rossi The Game è senz’altro uno dei titoli di punta di Milestone, che si sta impegnando moltissimo nella sua promozione. Vi riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale appena giunto in redazione!

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, sarà tra gli ospiti di una delle più interessanti rassegne italiane dedicate alla tecnologia, videogames e molto altro: la Class Digital Experience Week, la prima iniziativa in Italia dedicata alla crescita della conoscenza di tutti i cittadini dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie opportunità per vivere meglio la nuova era. Milano diventa il grande teatro-laboratorio nel quale enti, istituzioni, università, grandi operatori, aziende piccole e grandi, start-up, centri di ricerca, ospedali, cliniche, showroom, garage, negozi terranno aperte per sette giorni le loro porte consentendo ai cittadini di tutte le età di vedere e provare le infinte possibilità offerte dal digitale, con conferenze, seminari, prove pratiche quotidiane aperte – gratuitamente – al pubblico (il calendario sarà pubblicato sul sito classdigitalweek.it.

All’interno dell’esclusiva e suggestiva cornice di Palazzo Giureconsulti sito in Piazza dei Mercanti 2, sarà possibile provare con pad alla mano gli ultimi e attesissimi titoli targati Milestone di quest’anno: da Sébastien Loeb Rally EVO a MXGP2, fino a Ducati e all’ultimo e attesissimo titolo Valentino Rossi The Game!
Ma non è finita qui! Milestone sale in cattedra e lo fa con il suo dream team di sviluppatori, pronti a svelare i segreti dei suoi titoli e a rispondere ad ogni vostra curiosità! Il 28 e il 29 Giugno, a partire dalle ore 14:15, i visitatori della Class Digital Week avranno l’opportunità di assistere ad una delle Milestone Master Class su temi di rilievo come Grafica (Sergio Rocco – Lead Artist), Sviluppo (Michele Caletti) e Design (Andrea Basilio). L’obiettivo è quello di sensibilizzare i visitatori sull’importanza della cultura videoludica ed alfabetizzarli per mostrare il lato nascosto del videogioco come forma di arte e di espressione.
Di seguito, tutti gli orari e i titoli delle lezioni:

· Ore 14:15: Storia della Computer Grafica dagli anni 70 ad oggi – Relatore: Sergio Rocco Lead Artist

· Ore 15:30: Valentino Rossi the game: 5 sfide tecnologiche – Relatore: Michele Caletti Lead Programmer

· Ore 16:45: Valentino Rossi The Game: ricreare la carriera di una leggenda – Relatore: Andrea Basilio Lead Designer

Per tutti coloro che non avranno la possibilità di partecipare direttamente in loco all’evento le Master Class del 29 giugno saranno visibili in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale di Valentino Rossi the Game (https://www.facebook.com/motoGPVideogame/). Sarà possibile postare i commenti e le domande direttamente sulla pagina e ascoltare la risposta!

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.