Square Enix annuncia Final Fantasy XII: The Zodiac Age, il remaster del dodicesimo capitolo

Square Enix annuncia Final Fantasy XII: The Zodiac Age, il remaster del dodicesimo capitolo

Malgrado fosse stato già ampiamente svelato da voci di corridoio, immagini e leak sulla rete, Square Enix ha finalmente dato un nome al suo remaster di Final Fantasy XII, che nella sua incarnazione HD in esclusiva per PS4 (per quanto?) si intitolerà Final Fantasy XII: The Zodiac Age. Il titolo verrà pubblicato nel 2017 e conterrà tutti gli extra della versione Director’s cut del gioco arrivata sul solo mercato giapponese per PS2 (ma giocabile tramite patch inglese da anni), ovvero un nuovo sistema di crescita dei personaggi, un nuovo bilanciamento dell’esperienza di gioco, modifiche strutturali alle città e tanto altro ancora.

Da segnalare la presenza della traccia vocale giapponese, fino ad ora negata nei recenti remaster. Vi lascio ad un primo, brevissimo trailer.

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.