Romance of the Three Kingdoms XIII: attenzione a relazioni e sviluppo civico!

Romance of the Three Kingdoms XII

Romance of the Three Kingdoms è un titolo storico, dalle cui costole sono nate saghe come Dinasty Warriors. Per il tredicesimo capitolo, in arrivo in Italia il 15 Luglio 2016 in versione Playstation 4 (sia edizione fisica che digitale) e PC Steam, Koei Tecmo Europe ha reso disponibili alcune informazioni focalizzate sulle possibili alternative strategiche offerte ai giocatori.

La prima alternativa consiste nel Civic Development System, che consiste nello sviluppo di Commercio, Agricoltura e Cultura, che potranno garantire sostegno (quindi un potenziamento) alla forza e alla lealtà degli eserciti. Sarà anche possibile, durante lo sviluppo del regno, confrontarsi con gli ufficiali per avere opinioni e sottolineare pregi e difetti di una strategia prima di compiere una decisione definitiva.

La seconda consiste nel Bond System, che – come facilmente intuibile – misura le relazioni fra giocatori e le figure storiche. Se queste saranno positive, si potrà ricevere supporto in momenti particolarmente difficili, come il confronto con un superiore. Il bond system entra in gioco anche durante i dibattiti, che possono portare alla formazione di nuove alleanze, la cui durata verrà influenzata dalla bontà del legame fra giocatore e figura storica.

Koei Tecmo ha rilasciato due  video dedicati al Civic Development ed al Bond System, oltre ad un nuovo trailer che potete vedere direttamente su geekgamer!

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.