Playstation 4.5 Neo confermata, ma assente all’E3

Playstation 4 pad

Tramite un’intervista rilasciata al Financial Times, Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confermato l’esistenza di una Playstation 4 di “fascia alta”, già vociferata con i nomi di Playstation 4 Neo e PlayStation 4k.

House ha voluto precisare come la nuova PlayStation 4 andrà ad offrire delle possibilità in più a tutti i giocatori “Enthusiast”, e a coloro che vogliono sfruttare in maniera multimediale le TV 4k. La nuova console andrà infatti ad affiancare la PlayStation 4 classica, ed entrambe saranno vendute fino alla fine del loro ciclo vitale.

Tutti i videogiochi continueranno a supportare la “classica” PlayStation 4, e House si aspetta che molti dei prossimi titoli sapranno sfruttare anche le funzionalità offerte dalla piattaforma potenziata. Parole al miele per chi già possiede una PS4 e non ha intenzione o possibilità di passare alla nuova piattaforma che, oltretutto, risulterà ovviamente più costosa rispetto alla console standard.

Tutto bene, quindi, ma non potremo vedere la nuova PS4 all’opera durante il prossimo E3: la nuova nata non sarà presente, e non si hanno notizie riguardanti la sua possibile data di lancio.

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.