Minecraft – Un’infografica mostra i risultati ottenuti sotto la direzione di Microsoft

Minecraft

Microsoft ha pubblicato un’infografica che contempla tutti i traguardi macinati dal famosissimo sandbox da quando il marchio Minecraft è diventato di sua proprietà. Alcuni di questi numeri sono effettivamente impressionanti, ma sarebbe bello poter scrutare in un’altra dimensione, per vedere se i record sono effettivamente farina del sacco della casa di Xbox o se comunque Mojang avrebbe raccolto questi dati significativi anche proseguendo da sola sulla strada delle software house indipendenti. Seguono comunicato stampa e grafici.

Sono passati quasi due anni da quando Mojang e Microsoft si sono alleate per Minecraft. Da allora, sono state annunciate molte novità e sono stati raggiunti ottimi risultati.

Di seguito un riassunto dei dati più importanti:
• Ad oggi sono state vendute all’incirca 100 milioni di copie di Minecraft: 106.859.714 per essere precisi! Per rendere l’idea, se ogni persona che ha comprato il videogioco si unisse per formare una nazione, sarebbe la dodicesima nazione più popolata al mondo dopo Russia, Giappone e Messico.
• Il numero di persone che giocano a Minecraft sta crescendo più che mai! Infatti, ogni mese contiamo una media di oltre 40 milioni di utenti unici tra tutte le piattaforme disponibili.
• Dall’inizio del 2016 sono state vendute in media 53.000 copie di Minecraft ogni giorno.
• I giocatori di Minecraft provengono da tutto il mondo; addirittura quattro copie sono state vendute ai nostri amici in Antartica.
• Gli utenti di ogni età e sesso si godono Minecraft su 14 diverse piattaforme; l’età media è di 29 anni e il 40% dei giocatori è di sesso femminile.

minecraft

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.