E3 2016 – Conferenza EA: ecco i muscoli di FIFA 17, Mass Effect: Andromeda e Battlefield 1!

E3 2016 – Conferenza EA: ecco i muscoli di FIFA 17, Mass Effect: Andromeda e Battlefield 1!

Quest’anno la conferenza di Electronic Arts tenutasi all’E3 di Los Angeles ha regalato diverse novità agli amanti di alcuni dei più apprezzati franchise videoludici dell’ultimo decennio. Oltre alla riconferma della volontà di EA di evolvere le sue punte di diamante in qualcosa di nuovo, mostrando la modalità storia di FIFA 17, c’è stato tempo per una toccata e fuga nella science fiction di Mass Effect: Andromeda, primo episodio di un nuovo ciclo narrativo dell’omonima trilogia pubblicata su piattaforme di scorsa generazione, la cui data di pubblicazione non è stata, tuttavia, ancora confermata, sprofondando i fan più esigenti nell’oblio dell’incertezza.

Nonostante questo è ovvio che Electronic Arts tenga davvero tanto ad alcune delle sue IP, prima fra tutte quella di Battlefield, che solamente qualche giorno fa vedeva il trailer del suo Battlefield 1 scalare letteralmente le classifiche di click su youtube in tutto il mondo, catalizzando sulla sua impressionante veste grafica l’attenzione di giocatori e semplici curiosi. Anche gli appassionati della serie Star Wars possono dormire sonni tranquilli: sembra che nelle officine creative del publisher stiano bollendo in pentola diversi progetti di grande caratura ispirati proprio alla saga cinematografica di Lucas e Disney. Che dire poi della conferma di una modalità single player per Titanfall 2 il suo (telefonato) approdo su PS4? Novità per tutti, insomma. Segue un riassunto di quanto mostrato da EA:

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.