David Cage: “Detroit: Become Human dura fra le 8 e le 10 ore, ma ha una grande rigiocabilità”

David Cage: “Detroit: Become Human dura fra le 8 e le 10 ore, ma ha una grande rigiocabilità”

In un’intervista rilasciata ad IGN durante l’E3 2016, David Cage, creatore di Heavy Rain e Beyond: Two Souls, ha svelato alcuni nuovi dettagli relativi a Detroit: Become Human, il suo nuovo progetto in arrivo su PlayStation 4. Pare che il titolo offrirà fra le 8 e le 10 ore di gioco, ma che grazie alla sua particolare struttura a biforzazioni narrative sarà tranquillamente rigiocabile. La speranza di Cage è che i giocatori si concentrino alla prima giocata sulle scelte che loro farebbero, e non su quelle che secondo loro sarebbero le migliori, per vivere un’esperienza di gioco il più possibile immersiva.

“Questa esperienza ti si lega addosso, molto più di quelle da me realizzate in passato. Abbiamo spinto l’acceleratore su tutte le caratteristiche focali del nostro lavoro, dalla diramazione narrativa fino alla grafica. Solamente la scena iniziale ha ben 6 varianti, ognuna con le proprie conseguenze. Si possono anche perdere i protagonisti, magari in un’epilogo tragico, ma non sarà game over: semplicemente non esisteranno più.”

Detroit: Become Human è atteso su PlayStation 4, ma al momento non è stata annunciata una data di lancio.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.